Vai al contenuto

Rinascita e trasformazione

Perché abbiamo scelto il nome Fenice.Energy per la nostra azienda?

L’Araba Fenice, secondo il mito, è un animale magico che rinasce dalle sue stesse ceneri e per questo è simbolo di resilienza, speranza e trionfo sulle difficoltà.

Abbiamo scelto di onorare questa leggenda perché racconta simbolicamente la nostra capacità di affrontare le sfide, superare gli ostacoli e ritornare più forti di prima.
Inoltre, siamo convinti che l’era dell’energia prodotta da fonti fossili e inquinanti debba terminare e che ci sia l’urgenza di dare vita a progetti di energia pulita, sostenibile e compatibile con la vita umana e del pianeta.
Fenice.Energy è certamente un’aspirazione, ma è soprattutto un impegno concreto.

Il nostro lavoro

Siamo strutturati per occuparci di tutto ciò che riguarda la realizzazione dell’impianto fotovoltaico, nell’arco di tutta la sua vita:

  • la ricerca del terreno idoneo, la trattativa con i proprietari, la stipula di tutti i contratti necessari (patti d’opzioni, preliminari diritto di superficie o compravendita);
  • l’attuazione dell’intero iter autorizzativo (esamina vincolistica, VIA, DIA SCIA, AU);
  • la fase della costruzione;
  • la concessione della disponibilità bancaria;
  • la gestione tecnica e amministrativa per tutta la durata dell’impianto e fino la sua dismissione.

Gestiamo con i nostri partner gli impianti solari che sviluppiamo e finanziamo, sempre in stretta collaborazione con i proprietari dei terreni.

Radici in Germania e operatività in Italia

Fenice.Energy è una società italiana, con sede a Treviso, che opera su tutto il territorio nazionale. Insieme ai nostri partner e consulenti creiamo il ponte tra investitori istituzionali tedeschi, svizzeri, lussemburghesi e il mercato dell’energia rinnovabile in Italia.

Siamo un team con oltre 15 anni di esperienza nello sviluppo, nel finanziamento e nella gestione di impianti solari in tutta Europa, ma più di ogni cosa siamo un team di visionari.
Tutte le persone che lavorano in Fenice.Energy credono profondamente nella mission del progetto, in cui si impegnano ogni giorno: sviluppare progetti di energia solare pulita.

Amiamo dire che la nostra storia inizia in Germania, ma il nostro impegno abbraccia il mondo.

Contattaci

Markus Vogel

CEO

Esperto di Finance & Investments nel settore delle energie rinnovabili da oltre 15 anni. Ha fondato, acquisito e gestito diverse società italiane per conto di fondi tedeschi operanti nei settori fotovoltaico, eolico e idroelettrico.
Ha concluso numerose transazioni di investimento da parte di fondi esteri in Italia. Ha gestito compravendite nel settore delle energie rinnovabili per valori di oltre 100ML di Euro.
Laureato in economia e lingue presso l’Università di Passau in Germania, ha inoltre ottenuto un MBA. Ha una profonda conoscenza di tutte le fasi di realizzazione di un progetto nel settore rinnovabili, dall’M&A, alla strutturazione dell’O&M.

MariaSole Porta

Administration, Marketing

Ha una solida esperienza in amministrazione, marketing comunicazione digitale e un’elevata consapevolezza commerciale.
La distingue la capacità di lavorare in ambienti interfunzionali e interculturali, grazie al suo background personale.
Laureata in Lingue e Istituzioni Giuridico-Economiche dell’Asia Orientale a Venezia, ha conseguito numerosi attestati in Sales and Digital Marketing. In Fenice.Energy si occupa della comunicazione aziendale e segue, inoltre, la parte amministrativa delle società e dei progetti.

Lucia Taufer

Engineering Consultant

Progettista e responsabile tecnico di impianti fotovoltaici, idroelettrici ed eolici, opera nelle rinnovabili da oltre 15 anni.
Sempre aggiornata su evoluzione tecnologica e normativa, ha una salda padronanza dell’intero processo: dall’avvio delle iniziative, all’ottenimento delle autorizzazioni necessarie, fino alla realizzazione e l’esercizio degli impianti.
Laureata in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio a Trento. Abilitata all’esercizio della professione di Ingegnere. Iscritta all’albo degli Ingegneri di Belluno.
Per Fenice.Energy si occupa di due diligence tecnica per acquisizioni e project management.

Jill Schmitter

Financial Advisor

Laureata in Economia, Cultura e Lingue presso l’Università di Passau in Germania, è specialista nel settore amministrativo finanziario, ha collaborato per oltre 10 anni con diverse società per la gestione finanziaria dei loro progetti.
Ha una considerevole conoscenza delle normative e dei principi contabili applicabili alle società di scopo.
Abile analista di flussi finanziari e dell’utile d’esercizio.
Per Fenice.Energy si occupa di modelli previsionali di business plancash-planningcost-controlling, treasury.

Jens Höhne

Shareholder

Laureato in Fisica presso l’Università di Friburgo in Germania, ha succcessivamente conseguito un MBA INSEAD a Fontainebleau, in Francia.
E’ Membro del CdA e presidente di una società tedesca quotata in borsa (Maihak AG) e membro del CdA di SICK AG.
Ricopre molteplici incarichi come membro del CdA e Presidente del Consiglio di Amministrazione (CoB) per aziende internazionali nel settore dell’automazione e dell’ambiente. Ha esperienza di lunga data con società di Private Equity in Europa.
E ‘inoltre imprenditore e investitore anche in industrie ambientali verdi.

Bernhard Wandel

Shareholder

Laureato in Fisica, presso la Technische Universität di Darmstadt, in Germania.
Fondatore e CEO di Gesotec GmbH (elaborazione di immagini a infrarossi).
Amministratore Delegato della business unit Optical Surface Inspection di SICK AG.
Amministratore Delegato e principale azionista di Licht & Optik Beteiligungsgesellschaft mbH – un gruppo internazionale di aziende che opera in Europa, Stati Uniti e Asia nel campo delle soluzioni di illuminazione speciale per applicazioni industriali, mediche e di informazione/intrattenimento.
Investitore in industrie ambientali e verdi.

Vuoi collaborare con noi per un mondo migliore?

Se cerchi una seria opportunità di investimento per valorizzare il tuo terreno, noi siamo le persone a cui rivolgerti in sicurezza

 

Scopri di più